I Prefabbricati e la magia del legno
La Nostra Azienda da anni affermata nel settore della bioedilizia e specializzata nella costruzione di case in legno con il sistema block-house,  è oggi in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. Possiamo realizzare case con la struttura portante ed il tetto in legno lamellare con successiva tamponatura delle pareti tipo “sandwich” in diversi spessori e finiture.

Ci siamo inoltre specializzati nella nuova muratura “Bio” con i blocchi portanti, isolanti e certificati sempre con il tetto in legno lamellare.
 
Dal Progetto alla Realizzazione

Progetto 1


Progetto 2


Progetto 3


Progetto 4


Progetto 5


Progetto 6


Progetto 7


 
Il legno, con la sua magia, bellezza ed efficacia, inizia a conquistare tutti.
Le nostre costruzioni in sistema di montaggio ad incastro "block-haus" permettono di essere molto veloci nel montaggio, di dare forza ed elasticità alla struttura e di renderla, quindi, molto resistente alle vibrazioni ed ai terremoti.

Partendo dalla parete portante della casa, con spessore del legno 44mm, 62mm, 70 mm e 90mm, si aggiunge la coibentazione interna di almeno 40mm, per poi finire con una ulteriore parete interna in doghe di legno oppure con un pannello di cartongesso, permettendo l'applicazione di vari rivestimenti.
Questa tecnica di montaggio rende la casa perfettamente isolata, garantendo più comfort e maggiore risparmio energetico. Mantenendo, quindi, un ambiente riscaldato d'inverno e fresco d'estate.

Oltre a realizzare le tipiche case, ville o baite, abbiamo pensato anche a chi vorrebbe collocare la casa in legno in un contesto cittadino, dandogli le rifiniture di una casa tradizionale. Quindi, dopo aver realizzato la casa con tutte le caratteristiche ottimali del legno, nella parte esterna viene montato il pannello OSB che permette l'applicazione del classico intonaco, dando così un'immagine di casa adatta ad un ambiente urbano.
Inoltre questa soluzione non richiede alcun tipo di manutenzione, che a volte può essere motivo di preoccupazione per i nostri clienti.
 
La casa in legno NON è facilmente infiammabile!
Questo è infatti il primo pensiero dei nostri clienti...e ci permettiamo di rassicurare dicendo che è errato credere che lo sia! Il legno utilizzato è di altissima qualità e molto resistente al fuoco.
Gli edifici tradizionali in cemento utilizzano i tondini di ferro, ottimi conduttori per il calore, il legno invece, essendo un isolante (quindi cattivo conduttore), permette al fuoco di raggiungere il cuore del legno in modo estremamente lento e, quindi, di non provocare il crollo della struttura.

La parte più divertente del lavoro spetta a voi!
Progettate la casa dei vostri sogni, potete farla su misura in base alle vostre esigenze.
Il gusto di scegliere porte e finestre di diverse tipologie, porticati o verande.
All'interno può essere utilizzato qualsiasi tipo di pavimento, dal semplice legno a parquet, gres porcellanato o altro...
Le pareti, se lasciate con doghe in legno, si possono dipingere con impregnante di qualsiasi colore oppure ricoprire con pannelli di cartongesso, stucco applicazioni.
In pochissimi giorni vi possiamo consegnare casa!